giugno 8, 2024

OMISSIS – osservatorio drammaturgico – Theatron 2.0

OMISSIS – osservatorio drammaturgico – Theatron 2.0 (90’)

28 giugno | h 19:30 | Sala Oceano

ingresso:€ 1,00


ACQUISTA QUI!

O prenota tramite prenotazioni@dominiopubblicoteatro.it


Un progetto di Theatron 2.0 direzione generale Cesare D’Arco e Ornella Rosato Il Premio di drammaturgia Omissis è realizzato in collaborazione con il Teatro Bellini di Napoli. 
Letture a cura di Daniele Russo. Con Federica Carruba Toscano, Rossella De Martino, Marta Polidoro, Manuel Severino. Testi “Contronatura” di Emanuele Giorgetti, Sara Setti, Edoardo Rivoira e Ivo Randaccio; “Cnosso” di Eleonora Fedeli, “Mosca Cieca” di Silvia Guerrieri; “Sangue Tuo” di Marta Polidoro; “Trittico delle bestie” di Niccolò Matcovich

“Omissis” è un progetto a cura di Theatron 2.0 ideato per indagare la funzione artistica e sociale della drammaturgia nel contesto contemporaneo. Con l’intento di rimettere la scrittura per la scena al centro del dibattito teatrale, gettando un ponte tra autrici, autori, operatori e pubblico Theatron 2.0 promuove la circuitazione delle letture sceniche delle opere finaliste del Premio Omissis 2023. Durante l’evento ci sarà un talk con gli autori e le autrici curato con la collaborazione della DAP di Dominio Pubblico per approfondire le opere e coinvolgere il pubblico in una riflessione sullo stato della drammaturgia contemporanea.