SANTAMARYA + ELLYNORA (70’)
2 luglio | h 23:00
Serata Lazio Sound
Selezione Lazio Sound
ingresso: gratuito con prenotazione
PRENOTA QUI
Ellynora ( 45′ ) – Roma
Selezione Lazio Sound
ingresso: gratuito con prenotazione
lascia l’Italia per studiare canto, ballo e recitazione, per trasferirsi poi a Los Angeles. Il debutto in lingua italiana avviene sul palco del Festival Show con il singolo Zingara che rappresenta uno “stato mentale”, un modo di vivere libero di chi “casa” chiama il mondo. È un brano che unisce il sound contemporaneo della musica elettronica/urban con quello dei suoni e delle melodie popolari originarie della terra della cantante.
SANTAMARYA (45’) – Viterbo
Selezione Lazio Sound
ingresso: gratuito con prenotazione
“Santamarya è casa nostra, un luogo nascosto e bellissimo. Tra campagne sterminate e poesia urbana”. Artisti della Settimana per Discovered di MTV, premiati al MEI come miglior band emergente del 2020 e finalisti all’ultimo Primo Maggio Next, i Santamarya sono originari della Tuscia viterbese e da sempre parlano dei profumi della provincia, unendo i colori delle campagne laziali con suoni ricercati. I loro testi si nutrono della migliore tradizione cantautorale italiana e indossano forme internazionali. I loro brani vedono la produzione artistica di Giorgio Maria Condemi (Motta, Marina Rei).
4 luglio, ore 23.00
CLAIRE AUDRIN + Envoy
PRENOTA QUI
CLAIRE AUDRIN (45’) – Roma
Selezione Lazio Sound
ingresso: gratuito con prenotazione
Ha studiato pianoforte, poi ha iniziato a suonare la chitarra da autodidatta. Scrive la sua prima canzone in inglese a 14 anni e capisce che scrivere è per lei un potentissimo mezzo di sfogo. Dopo l’esperienza discografica negli A&K, apre un suo canale Youtube dove realizza cover in chiave acustica, a cappella o creando le strumentali con suoni di oggetti. Realizza il suo primo Ep di brani inediti Yell Oh Claire, prodotto grazie a una campagna di crowdfunding, grazie al supporto dei suoi follower. Nel 2017 firma un contratto discografico con l’etichetta Do It Yourself che pubblica il suo primo disco Unlocked. Nell’estate 2020 inizia una collaborazione con l’etichetta Giallo Ocra. Claire, nella scrittura in italiano, cerca di mantenere un sound internazionale. Le tematiche dei suoi brani sono varie, ma nascono quasi sempre da esperienze vissute. Scrivere in italiano le permette di raccontarsi senza più alcun filtro. Molto interessata all’esperienza live in strada, che le ha permesso di superare la paura del palco e mettersi in gioco.
Envoy (45’) – Roma
Selezione Lazio Sound
ingresso: gratuito con prenotazione
è una band alternative rock italo-francese con base a Roma. Il sound si rifà all’alternative rock britannico, con un particolare riferimento alla scena indipendente di fine anni ’90. La musica è caratterizzata dall’uso frequente di suoni elettronici, influenze ambient, minimal e dal mondo del Trip Hop. La band sta attualmente lavorando al suo album di debutto. Ha vinto la categoria GOD IS A PRODUCER di Lazio Sound Scouting 2020, tra più di 1000 artisti partecipanti.