giugno 8, 2024

Llabyellov goes outside – Carlo Cerato

Llabyellov goes outside  – Carlo Cerato (35’)

 29 giugno | h 20:30 | Arena

ingresso: gratuito con prenotazione obbligatoria


RISERVA UN POSTO!


Produzione Collectif STP; Direzione, composizione musicale e performance di Carlo Cerato; Assistente progettazione illuminotecnica Lou Morel; Costumes desig Françoise Léger; 
Disegnatore scenico del cubo Mathis Brunet—Bahut; Viste esterne Federica Peirone, Cyrille Roussial, Niccolò Piccioli Coproduzione Blucinque (IT), Circus Next (FR), Ecole de Cirque de Lyon (FR), L’albero del Macramé (IT), Officine Caos(IT), Settimocielo Roma – Teatro La Fenice (IT), Teatri di Vita (IT), PALC – Pôle National Cirque (FR) 
Supportato da  Archipel 19 –Centre culturel de Berchem-Sainte-Agathe et de Koekelberg (BE), Associazione Ideagorà (IT), Centre culturel Wolubilis (BE), Circusnext (FR), Espace Catastrophe – Centre International de Création des Arts du Cirque (BE), Officine Caos – Officine per lo Spettacolo e l’Arte Contemporanea (IT), La Maison des Jonglages, Scène Conventionnée (La Courneuve) (FR), Progetto Slip (IT), Scuola di Cirko Vertigo (IT), Settimo Cielo Roma – Teatro La Fenice (IT), Teatri di Vita (IT), UP – Circus & Performing Arts (BE)
Segnalato dalla DAP di Mirabilia Festival

 

Un solo di giocoleria multi-formato, in 5 colori: bianco, giallo, magenta, ciano, nero. Un cubo trasparente gonfiabile di 4x4m. “L’acquario delle meduse”. Un oggetto astratto, in cui si fa arte astratta, in uno spazio non astratto, lo spazio pubblico. Quando guardiamo qualcosa come la giocoleria, come pubblico, siamo messi in un ruolo di “esploratore”, lo stesso che aveva l’artista quando esplorava per la prima volta una nuova tecnica di giocoleria. Il pubblico si troverà a essere esploratore, non in una giungla, ma vicino a casa sua; non con un animale selvatico, ma con la giocoleria. Una composizione di giocoleria, colori, musica, silenzio, luci, costumi, e battute. Dal carattere visivo e sensoriale, ma anche ironico e surrealista. “Llabyellov goes outside” è un remix di “llabyellov”, pensato per poter portare all’aperto il progetto, senza perderne il carattere originale.