1 agosto, ore 21:30 / Teatro India
TEATRO | RisoИanze Network
e·stin·zió·ne [our house is on fire]
C&C e ORTIKA (55’) – Bologna, Torino, Milano
Concept e struttura scenica Alice Conti e Carlo Massari
Ideazione e drammaturgia Alice Conti
Coreografie Carlo Massari
Creato, cantato e agito da Alice Conti, Carlo Massari, Chiara Osella
Spettacolo semifinalista Premio Scenario 2019
Anteprima
Acquista qui!
Uno tsunami di merce. Dai mucchi di spazzatura emergono sparuti fossili umani, resti di una sedicente civiltà, gli ultimi, i sopravvissuti. Una ragazzina ammutolita si fa strada tra gli stracci. Si è persa. Travolta dalla massa umana che ha saccheggiato questo centro commerciale. È stato un venerdì nero. Un Black Friday. Un’Apocalisse totalmente umana che traduce in azione fisica, parola, canto lirico le dinamiche di Un’intera specie sul baratro. Qui si vacilla, striscia, rimbalza. È un tragicomico domino autodistruttivo. Cominciamo dalla fine. Dall’imminente (?) e forse auspicabile scomparsa della specie umana da questo pianeta. Alcuni biologi hanno descritto l’homo sapiens come una catastrofe naturale planetaria, la sua azione infestante come un’epidemia. L’estinzione dell’homo sapiens demens rappresenta dunque in questa logica la guarigione del pianeta. Questo è un discorso sulla fine. Questo è un discorso sullo spreco. Su cosa siamo, cosa lasciamo. Alla fine di tutto. E cosa succede ora.
Biglietti: 5€ posto unico
Istruzioni per l’acquisto dei biglietti spettacoli al Teatro India – Teatro di Roma: è fortemente consigliato pre-acquistare il biglietto online su vivaticket.it (diritti di commissione 10%). È possibile acquistare i biglietti presso il botteghino il giorno stesso degli spettacoli, qualora vi sia disponibilità di posti invenduti. La biglietteria apre 2 ore prima dell’inizio dello spettacolo. Per assistere agli spettacoli, se muniti già di biglietto, è consigliato arrivare almeno 30 minuti in anticipo. L’ingresso seguirà tutte le procedure derivanti dalle normative del Protocollo di sicurezza anti contagio Covid-19.
Per assistere agli spettacoli dal vivo allo Spazio Rossellini Polo Culturale Multidisciplinare Regionale è possibile prenotarsi su https://www.eventbrite.it/ fino a esaurimento posti. Gli stessi spettacoli saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook di Dominio Pubblico – DPlay a cura di Dominio Pubblico, in collaborazione con Monoscopio.