Dominio Pubblico - RASSEGNA 2016
LA TENACE PERMANENZA DI UN PROGETTO
A Roma e nel Lazio, il teatro e la danza contemporanea ritrovano l’appuntamento con Dominio Pubblico. Quest’anno il raggio d’azione si allarga anche ad un paio di appuntamenti di sperimentazione musicale.
È stato più complesso degli anni precedenti arrivare alla definizione di questo cartellone, perché sono venuti a mancare sostegni fondamentali che sinora avevano reso possibile il progetto, ma poi ne sono arrivati altri – sopra tutti quello della Regione Lazio – che hanno permesso di ridefinire il programma in un modo che, seppur nella cronica limitatezza delle risorse a disposizione, mantiene la forza dell’ispirazione originaria.
15 titoli distribuiti in 56 serate di spettacolo sono un bel risultato, soprattutto se guardiamo alla qualità degli artisti e dei titoli proposti.
Accanto a questi, ci sono due laboratori, tra Latina e Rieti, ma soprattutto c’è il lungo processo di accompagnamento alla rassegna costituito da Dominio Pubblico - under 25: un gruppo di giovanissimi spettatori seguiranno tutti gli spettacoli in cartellone, mentre, nei medesimi mesi, lavoreranno loro stessi a definire il programma di un altro festival, tutto concepito da loro stessi, che si terrà a Roma, tra il 31 maggio e il 5 giugno prossimi. Oltre alla consueta collaborazione con i teatri romani Argotstudio e Orologio, Dominio Pubblico 2016 è realizzato con l’aiuto di 20Chiavi teatro a Viterbo, con Jobel Teatro a Rieti, con la compagnia Opera Prima a Latina.
Invece, Dominio Pubblico - under 25 è realizzato in collaborazione con il Teatro di Roma.
TEATRI
Via Natale del Grande 27 | Tel. 06.6875550
info@teatroargotstudio.com www.teatrorologio.it
Via dei Filippini 17/a | Tel. 06.5898111
info@teatroorologio.com
www.teatroargotstudio.com
STAFF
Direzione generale: Fabio Morgan e
Francesco Frangipane
Direzione artistica: Luca Ricci
Direzione artistica progetto under 25: Tiziano Panici
Direzione amministrativa: Alessandra Muschella
Organizzazione: Erika Morbelli
Direzione tecnica: Paolo Meglio, Omar Scala e
Martin Emanuel Palma
Ufficio stampa: Giulia Taglienti
Grafica e web: Dora Ciccone
Fotografa ufficiale Manuela Giusto